Quantcast
Channel: Pensieri frasi ed Emozioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 475

Tecnologia, il Touchscreen potrebbe presto scomparire

$
0
0

A proposito di questa immagine: Touchscreen a rischio per la mancanza di materie prime Tecnologia, il Touchscreen potrebbe presto scomparire

Touchscreen a rischio: l’esaurimento dei materiali necessari alla produzione potrebbe mettere in forse il futuro tecnologico. I dettagli.

L’Ossido di Indio e Stagno si sta esaurendo, e ciò potrebbe comportare la “prematura scomparsa” della tecnologia Touchscreen: alla base dei sistemi “al tocco”, infatti, ci sono proprio questi due elementi che, pian piano, stanno finendo. Le riserve attuali potrebbero bastare solo fino al 2020. E poi? E poi c’è una vera incognita: la scienza è già al lavoro per cercare delle alternative. La più “accreditata”sembra essere, attualmente, l’ossido di zinco potenziato con alluminio, ma la tecnologia è ancora troppo embrionale per rassicurare sul futuro dei display capacitivi.

Naturalmente, questo ha comportato un incremento vertiginoso del prezzo dell’Ossido di Indio e Stagno: nell’ultimo anno, infatti, la preziosa materia prima è aumentata di prezzo in percentuale pari al 25%, e la tendenza non sembra accennare ad una diminuzione.

Che sia la fine di un’era e, forse… L’inizio di un’altra ancor più futuristica?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 475

Trending Articles