Curioso ma vero: secondo i ricercatori, un uomo è più attraente se è già stato “testato” da altre donne. Ecco perché.
Strano ma vero: secondo i ricercatori, un uomo diventa più attraente verso l’altro sesso, se è già stato “testato” da altre donne. Sembra, infatti, che le donne seguano le “esperienze passate” degli uomini, e i “voti” dati da altre amanti, nella scelta del proprio partner: come dire, più un uomo è stato “vagliato” da altre donne, più diventa attraente!
La conferma arriva dalla James Cook University, che conferma che se le donne hanno già giudicato “attraente” un uomo, questo lo diventerà ancora di più. Parimenti, se un uomo non ha esperienza, si troverà in forte svantaggio rispetto agli “uomini testati”.
Attenzione, però: ottenere troppi “giudizi” da troppe donne in poco tempo, produce un “effetto boomerang” che si ritorce contro lo stesso uomo, che da attraente diventa dongiovanni, e quindi giudicato negativamente. Il troppo, insomma, stroppia!
Naturalmente, come sempre diciamo, non si tratta di “oro colato”, ma di una ricerca capace di fornire un’indicazione sicuramente importante… Ma in realtà, conta davvero il giudizio delle altre donne su un uomo? A voi la parola!