Facebook si appresta a lanciare una curiosa funzione, che permetterà di “autodistruggere” gli aggiornamenti di stato. I dettagli.
Facebook conferma che, nei prossimi mesi, lancerà una nuova funzionalità sul proprio Social Network: stiamo parlando della cosiddetta autodistruzione degli aggiornamenti di stato. Fondamentalmente, gli utenti potranno decidere se e dopo quanto tempo cancellare, in automatico, determinati aggiornamenti di stato pubblicati. Attualmente, il sito sta conducendo dei test riservati ad un numero limitato di utenti: la funzionalità permetterà di scegliere un periodo tra un’ora e sette giorni entro cui cancellare ciò che si è scritto. La funzionalità in questione ricalca il fenomeno delle cosiddette “chat fantasma”, attualmente molto in voga, che permettono di tutelare la privacy “autodistruggendo” ciò che si è scritto.
Insomma: Facebook ci dimostra, ancora una volta, di avere molte frecce al proprio arco. Cos’altro bolle nel “pentolone” di Mark Zuckerberg? Non resta che attendere per scoprirlo!